La fede, immancabile simbolo di unione e amore eterno che trova nel matrimonio la sua funzione più alta: segnalare un sentimento puro, intenso, con la promessa che durerà per sempre. Negli anni una fede nuziale su tutte si è imposta, al punto da diventare un gioiello tradizionale, che si vede sulle mani della maggior parte delle coppie italiane. Si tratta delle fedi unoaerre comode, che hanno scalzato le altre in commercio per il loro incredibile rapporto qualità-prezzo.
Fedi nuziali unoaerre: le più comode in commercio
Le qualità che hanno reso le fedi unoaerre le preferite dalle coppie che intendono unirsi in matrimonio, sono svariate. Le fedi sono gioielli in oro e quindi notoriamente piuttosto costosi, tanto che il loro prezzo può diventare proibitivo quando si intende organizzare un matrimonio e le spese da sostenere diventano tante. Per questo molti sposi italiani si orientano verso le fedi unoaerre, le più competitive a livello di prezzo. Non solo, il costo viene bilanciato da un’ottima resistenza all’usura, che rende l’acquisto un investimento sicuro: Unoaerre, storica azienda di Arezzo, produce gioielli dal 1926 e si è specializzata proprio nella lavorazione delle fedi nuziali che, venendo scelte dalla quasi totalità delle coppie italiane, sono diventate un loro marchio di fabbrica. Ma anche un simbolo per antonomasia: alla mano degli sposi ci si aspetta di vedere fedi nuziali Unoaerre comode. Infatti la comodità è un ulteriore pregio di questi gioielli.
La fede matrimoniale è un anello che deve essere indossato tutti i giorni e idealmente per tutta la vita, perciò il fattore comfort è centrale al momento del suo acquisto. Non è facile trovare il giusto equilibrio tra comodità e durevolezza, perché un anello che deve resistere all’usura tipicamente risulta solido e caratterizzato da una certa durezza. Le fedi nuziali unoaerre però, combinando tutti questi elementi, restano inalterate nel tempo, lucenti ed estremamente resistenti.
Unoaerre, fedi comode ma non solo
Un fatto che incide molto sulla comodità delle fedi unoaerre è sicuramente la loro lavorazione: un cerchio perfetto, privo di saldature, di cui non si intravede l’inizio né la fine. A ben pensarci, si tratta anche di un meraviglioso messaggio d’amore.
Il design delle fedi unoaerre è essenziale, la forma smussata contribuisce a rendere l’anello comodo e al tempo stesso molto delicato. Il brand tuttavia realizza varie tipologie di fedi, anche più sofisticate e meno classiche. Vengono accontentati tutti i gusti, da quelli che preferiscono l’argento a quelli che amano l’oro rosa, da chi desidera un design articolato a chi ritiene immancabile un diamante nell’anello nuziale. Eppure, le fedi unoaerre comode rappresentano la linea che va per la maggiore.
La loro bombatura interna consente una vestibilità alta e confortevole, che non provoca problemi di circolazione e sofferenza del dito. Le mani vengono usate tutti i giorni e sono una delle parti del corpo che tende di più a gonfiarsi, specialmente d’estate. La studiata composizione delle fedi unaerre comode non pone questi problemi, facendo della semplicità e della comodità il suo vessillo. Soprattutto per questo sono diventate il gioiello nuziale preferito dalle coppie italiane.