I pali di fondazione sono elementi essenziali per la stabilità e la sicurezza delle costruzioni, in particolare per quelle che devono sopportare carichi elevati come i ponti, gli edifici alti e le torri. La loro importanza è tale che la sicurezza strutturale dipende in gran parte dalla loro stabilità e resistenza. Tuttavia, a causa della…
All posts in Aziende
Novità Gambling, la Commissione europea non vieterà il gioco d’azzardo
Il settore del gioco d’azzardo nell’Unione Europea è molto articolato e spazia da regimi monopolistici presenti in alcune nazioni (gestiti da un operatore pubblico controllato dallo Stato o da un operatore privato sulla base di un diritto esclusivo) a ordinamenti basati su sistemi di licenza oppure ad un mix di entrambi. Gli Stati membri dell’UE…
Come prendersi cura delle strutture in acciaio
L’acciaio inox è il materiale più usato per gli arredamenti interni ed è noto per essere certamente il protagonista assoluto delle strutture più grandi. È resistente, elegante e possiede quel tocco di modernità che il tempo non scalfisce. È, non a caso, il materiale più comunemente scelto per le aree sanitarie pubbliche ed il materiale…
I vari tipi di rilegatura della tesi
La rilegatura della tesi di dottorato è l’ultima fase di un lungo lavoro che precede il giorno della dissertazione. È il culmine di tutte le ricerche, di una scrittura incessante e di numerose revisioni e correzioni. Prima di passare a questa fase bisogna essere sicuri che il documento non contenga errori. È consigliato farlo rileggere…
Per il tuo matrimonio scegli le fedi comode Unoaerre
La fede, immancabile simbolo di unione e amore eterno che trova nel matrimonio la sua funzione più alta: segnalare un sentimento puro, intenso, con la promessa che durerà per sempre. Negli anni una fede nuziale su tutte si è imposta, al punto da diventare un gioiello tradizionale, che si vede sulle mani della maggior parte…
Come scegliere il tuo prossimo pollaio domestico
Oggi sembra che si stia riscoprendo la passione per le galline ovaiole. Molto le acquistano, anche chi non si era mai dedicato allevamento prima. Si tratta di una tendenza dettata da molti fattori, tra cui una maggiore sensibilità verso la nostra biodiversità e anche la volontà di mangiare in modo più salutare, conoscendo la provenienza…
Alcuni utili consigli per curare il proprio prato
L’arte del giardinaggio e un arte relativamente recente. Pensate che nel diciannovesimo secolo per potersi permettere un prato curato esistevano due sole alternative: essere abbastanza ricchi da potersi permettere dei braccianti che trascorressero l’intera stagione della raccolta a mietere e raccogliere l’erba o disporre di un gregge di pecore (come quello di 200/300 capi che…